Purtroppo in Italia è attiva un’abitudine che preoccupa tantissimi esperti della dipendenza da gioco. Sono moltissimi giocatori che desiderano investire un sacco di soldi in giochi d’azzardo e quando non riescono ad avere i soldi a disposizione non fanno altro che andare a richiedere finanziamenti di ogni genere.

Il fenomeno purtroppo è molto sentito in Italia, dove sono tantissime le persone che si affidano ai giochi online per sperare di ottenere una rendita. Questo fenomeno ormai viene classificato come ludopatia e colpisce più della metà della popolazione italiana.

La voglia di giocare online e tantissima e le roulette online, per alcuni di questi giocatori, diventano delle fonti di reddito ufficiale. Anche AAMS si sta preoccupando della situazione e per questo motivo ha deciso di attivare dei controlli sul web, per verificare che all’interno dei portali web non siano presenti minorenni pronti a giocare investimenti offerti da parenti e genitori.

I debiti del gioco sono una tematica piuttosto popolare in Italia e ovviamente la situazione sta diventando davvero preoccupante. Sono tantissimi i giocatori che pur di investire soldi sul web, richiedono finanziamenti per riuscire ad avere il denaro da investire. Si tratta della mossa più sbagliata che uno potrebbe fare, visto che la situazione poi si ribalterà e vi ritroverete a pagare un debito per un sacco di anni.

Avrete sentito sicuramente i telegiornali degli ultimi giorni, le persone sono addirittura arrivate a uccidere i genitori per avere soldi da investire nella roulette online. Un gioco dove la fortuna ha sicuramente la meglio ma dove, senza delle tecniche precise non si va da nessuna parte.

Per questo motivo e per evitare problematiche di questo genere è stato approvato il Decreto Balduzzi per bloccare questo fenomeno. Un problema che lo Stato prende un po’ sotto gamba per una sola motivazione: gli incassi vanno a finire tutte nelle casse statali.

Quindi sicuramente il Governo cercherà di fare la sua bella figura, proponendo delle normative contro i finanziamenti per il gioco online ma di contro non desidera che il settore venga annientato, altrimenti non ci saranno più incassi per lo Stato e questo nessuno lo vuole.

Ovviamente ci sono anche delle società finanziarie che stringono contratti con le aziende del settore e appaiono magicamente sulla pagina ufficiale di piattaforme di poker e non solo, per offrire un servizio al cliente che desidera avere una risposta sicura con guadagni assicurati.

Che ne pensate di questa possibilità? Ovviamente si tratta di un marketing assicurato per numerose aziende che non vedono l’ora di fare guadagni grazie a questo settore. La vita è la vostra e ovviamente decidete voi , ma ricordatevi che anche l’associazione AAMS è contraria ai finanziamenti per giocare online.

Indebitarsi a tal punto solo per poter effettuare qualche partita non ha assolutamente senso e di conseguenza nessuno con un po’ di “sale in zucca” andrebbe a richiedere un prestito di questo genere.

La roulette online è un gioco che riesce ad attirare l’attenzione di numerosi utenti, perché si tratta del gioco da casinò per eccellenza e in versione online è ancora più accessibile.

Comments

comments