I finanziamenti auto sono speciali forme di prestiti finalizzati all’acquisto di automobili nuove o usate. Oggi ci sono molte forme di finanziamento sul mercato che permettono di arrivare a coprire le esigenze di ogni singola persona. Questo grazie al credito personalizzato. Il cliente infatti ha la possibilità di accedere a diverse forme di finanziamento auto per poter meglio plasmare il prestito al suo tenore di vita. Finanziamento con maxi rata finale, prestiti indirizzati a studenti o pensionati, sono queste alcune forme di finanziamento che è possibile richiedere.

Il prestito auto può avere una durata che varia dai 6 ai 84 mesi con un importo massimo finanziabile di € 60.000. Occorre fare molta attenzione però alla durata del finanziamento in quanto è una variabile che incide molto sull’importo della rata.

Se volete avere meno problemi e concentrarvi di più sulla scelta dell’auto invece che “sprecare” le vostre risorse nel seguire la noiose pratiche burocratiche di un finanziamento, affidatevi direttamente al vostro concessionario. Molte case automobilistiche infatti, propongono direttamente loro i prestiti. Grazie a particolari accordi con partner finanziari, è possibile infatti richiedere un prestito lasciando che sia il concessionario a seguire le pratiche, con il grande vantaggio di essere seguiti nelle varie fasi del processo dell’erogazione del prestito. Una volta che il finanziamento è stato accettato dalla società finanziaria, l’importo verrà direttamente versato nelle casse della concessionaria ed al cliente finale resta solamente di ritirare l’auto nuova di zecca e di pagare le rate pattuite alla finanziaria.

Comments

comments