Quando si parla di forex (opzioni binarie), si sentono nominare anche i segnali di trading. In questo caso si intende una sorta di report che è stato creato dal corrispondente software appositamente sviluppato. In breve, questi funzionali strumenti aiutano gli operatori a comportarsi in modo più efficiente e a massimizzare i loro profitti.

Segnali di trading: per saperne di più

Gli esperti finanziari affermano che in alcuni casi i segnali di trading hanno una percentuale di superamento di oltre il 70%, quindi si tratta di una soglia davvero eccellente e nel contempo allettante per chi intende ottenere il massimo da un investimento singolo o multiplo. Alla domanda perché questi segnali sono cosi importanti, la risposta in merito è breve e concisa. I mercati finanziari internazionali sono, infatti, estremamente volatili e molto dinamici e rispondono quindi a innumerevoli fattori tutto il giorno e in qualsiasi momento, rendendo difficili le previsioni precise. Alcuni di questi fattori e altre aggravanti, sono scarsamente o addirittura non misurati o registrati statisticamente. Disastri naturali e sviluppi politici, tanto per fare alcuni esempi, significano che le previsioni del segnale non possono mai essere corrette al 100%. Qualsiasi altra promessa fatta da broker senza scrupoli, dovrebbe quindi essere valutata con assoluta cautela.

Inutile dire che questo è solo uno dei molteplici motivi per cui occorre affidarsi per il proprio trading online ad un broker di successo e soprattutto con una serietà certificata, come ad esempio quello che opera sul sito stofs.com.

I vantaggi che ne derivano non concernono esclusivamente l’affidabilità; scegliere il broker giusto significa ottenere soltanto notizie e consigli degni di nota, anziché le suddette promesse o previsioni, che potrebbero rivelarsi infondate ed influire quindi negativamente sulle operazioni finanziarie del trader stesso, generando nella sua indole soltanto tanta confusione, imbarazzo e soprattutto fargli correre il rischio di considerevoli perdite di danaro.

Come funzionano i segnali di trading?

I segnali di trading binario vengono dunque creati attraverso l’uso di software speciali. Qualsiasi software che viene utilizzato può usare però solo dei valori numerici effettivamente misurabili. Quando li utilizza, il trader non ha tuttavia bisogno di entrare nei dettagli almeno fino a quando non raggiungono almeno il 70%. Quando il software è appropriato, genera dei segnali binari, e con ciò si intende che un algoritmo analizza il mercato, individua dove ci sono eventuali ampi margini per guadagnare, e poi genera un report chiaro e leggibile, che consente al trader di regolarsi di conseguenza in merito all’investimento. Questa informazione i siti con cui si è affiliati, e la stessa STO company, la inviano on genere via e-mail in modo tempestivo. Al termine, il trader deve soltanto attendere che l’opzione sia scaduta per sapere se ha generato dei profitti. Naturalmente, gli utenti registrati non sono obbligati a seguire le indicazioni e le raccomandazioni, e se ritengono che questa tipologia di commercio possa rivelarsi non redditizia, ovvero meno del 30%, allora, gli conviene usare altri strumenti e strategie di trading che conoscono bene e che a loro avviso si adattano meglio al personale stile di fare del trading online.

I segnali di Trading proposti da STO

Se gli affiliati al sito online della STO company decidono di usare i segnali di trading, è giusto che sappiano della possibilità di utilizzarli per quasi tutti i tipi di indici come ad esempio Brent, WTI, oro e argento. Anche per le principali coppie valutarie, i segnali di trading proposti dal sito, sono operativi e disponibili in tempo reale in qualsiasi momento. Tra l’altro, è importante sottolineare che ce ne sono alcuni del tutto gratuiti e disponibili su dei timeframe come ad esempio quelli di tipo M1, M5, M30, H1, H4 e D1. Indipendentemente dal tipo di segnale scelto va aggiunto che prima di essere inviati al trader affiliato, gli esperti analisti del sito li esaminano in modo scrupoloso proprio per garantirne loro la sicurezza che gli è stata promessa in fase di registrazione, e ciò è una prova della trasparenza che esalta le qualità commerciali di questo affidabile broker finanziario.

Comments

comments