Finanziamenti: Iniziative a sostegno dell’accesso al credito delle PMI milanesi

Iniziative a sostegno dell’accesso al credito delle PMI milanesi – edizione 2010

Provincia di Milano, Camera di Commercio e Comune di Milano, confermano l’impegno comune a favore del sistema delle piccole e medie imprese della provincia di Milano, attraverso uno stanziamento complessivo di 2 milioni di euro (di cui 200.000 euro stanziati da Comune di Milano nell’ambito dell’Intervento 1 e 200.000 euro stanziati da Provincia di Milano nell’ambito dell’Intervento 3) per contributi da assegnare alle imprese che provvedano a realizzare uno o più dei seguenti interventi:

• intervento 1: programmi di investimenti produttivi
• intervento 2: operazioni di patrimonializzazione aziendale
• intervento 3: programmi di riqualificazione della struttura finanziaria
• intervento 4: analisi dei flussi finanziari dell’impresa e audit dei crediti

Caratteristiche del contributo:

– Per gli Interventi 1 e 3 il contributo consiste nella riduzione del costo del finanziamento richiesto al fine di realizzare una o più delle diverse azioni previste.

– Per l’Intervento 2 il contributo consiste nella riduzione del costo del finanziamento che è stato possibile richiedere a seguito dell’avvenuta realizzazione di una o più delle diverse operazioni previste.

I finanziamenti oggetto di contributo negli Interventi 1, 2 e 3 devono essere garantiti da uno dei confidi elencati nell’Allegato del regolamento.

– Per l’Intervento 4 è previsto un contributo pari al 70% delle spese sostenute per l’analisi dei flussi finanziari dell’impresa e audit dei crediti fino ad un massimo di 4.000 euro.

Il regolamento e tutte le informazioni sul bando sono disponibili all’indirizzo:
http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=786521

Comments

comments