Finanziamenti al settore zootecnico

 

Termine domande incentivi a sostegno settore zootecnico

L’Assessorato dell’ agricoltura e risorse naturali ricorda agli allevatori che entro lunedì 23 novembre 2009 possono essere presentate le domande per usufruire dei fondi stanziati a sostegno del settore zootecnico in situazione di crisi finanziaria ed economica.

Si ricorda che il 6 novembre scorso la Giunta regionale, con propria deliberazione, ha stanziato 5 milioni di euro destinati a tutti gli allevatori di bovini della Valle d’Aosta, iscritti all’anagrafe del bestiame, e ai produttori di latte caprino, iscritti ai controlli funzionali, compatibilmente con le altre domande presentate per il benessere animale nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 (misura paglia).


Gli incentivi, calcolati in base ai parametri 2009, sono finalizzati al miglioramento dell’igiene e del benessere animale.

Le domande devono essere presentate agli sportelli dell’Ufficio servizi zootecnici dell’Assessorato, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe, agli uffici periferici di Châtillon, Pont-Saint-Martin e Morgex o presso la sede dell’AREV-Association Régionale Eleveurs Valdôtains.

La domanda può essere presentata direttamente dall’interessato o, completa di fotocopia della carta di identità del firmatario, da un suo sostituto. Gli allevatori devono anche dichiarare gli importi dei contributi in regime de minimis già percepiti nel 2008 e 2009, che potranno essere verificati agli sportelli al momento della presentazione della domanda.

 

Ti consigliamo di seguire i nostri blog sulle buone pratiche del coltivare biologico, eventi e distretti industriali.


Comments

comments